'Ndrangheta: La società sparente e il destino della Voce di Fiore

societa sparente Booksblog aveva reso noto l'appello degli autori di 'La voce di fiore', un laboratorio culturale da cui è uscito il libro 'La società sparente', (neftasia ed.) sulle vicende, tra l'altro, della vicenda Why not. Un libro diffuso in rete, visto che da tempo gli autori non sono più riusciti a contattare l'editore, a quanto racconto, e anzi sarebbero stati addirittura costretti ad una sorta di 'autosequestro' del volume nelle librerie e nelle edicole dove era arrivato.

Il termine per le donazioni, per salvare il laboratorio e appianare i debiti, era il 31 gennaio, e quindi ufficialmente la voce di Fiore chiude, fra tre giorni, perchè mancano tremila euro per raggiungere la cifra di cui avevano bisogno per continuare a esistere.

Chiude quello che gli autori chiamano 'movimento di liberi cittadini', laboratorio di legalità, nucleo di cittadini onesti che organizzano manifestazioni sul territorio che parlano un linguaggio diverso. E, se nessun editore si fa avanti, nemmeno vedremo mai su uno scaffale il loro libro.

Emiliano Morrone, Alessio F. Saverio
La società sparente
Neftasia ed.
15 euro

Via | La voce di Fiore

  • shares
  • Mail