Sulle tracce di Mary - James Patterson

Esce oggi l'attesissimo romanzo "Sulle tracce di Mary" di James Patterson, l'autore di thriller più venduto al mondo. Nel volume ritroviamo Alex Cross, storico profiler dell'FBI, personaggio chiave di molti clamorosi successi di Patterson; la serie incentrata su di lui è, da anni, la più venduta negli Stati Uniti. In questo "capitolo" Alex Cross avrà a che fare con una spietata serial killer che uccide attrici madri di famiglia.

Le donne hanno sempre un ruolo di primo piano nella narrativa di Patterson; l'altra famosissima serie, al secondo posto nelle classifiche di vendita americane è, infatti, incentrata sulla detective Lindsay Boxer del Dipartimento di Polizia di San Francisco e le sue tre inseparabili amiche, ovvero le "Donne del Club Omicidi".

E c'è un'altra serie incentrata su un personaggio femminile, che forse non raggiunge i picchi di vendita delle due precedenti, ma che ha ricevuto molti consensi di critica e di pubblico: "Maximum Ride", serie per ragazzi fantasy/fantascientifica con un'adolescente tostissima a capo di un gruppo di ragazzi e bambini geneticamente modificati. Finora in Italia sono stati pubblicati dalla Nord i primi tre romanzi, uno più appassionante dell'altro...
Ma non divaghiamo. Ritorniamo a "Mary"...

"Sulle tracce di Mary" in sintesi:
Una tranquilla vacanza a Disneyland insieme ai figli è quello che ci vuole per il detective dell’FBI Alex Cross; ma la pace dura solo poche ore, perché una mano omicida ha deciso di colpire proprio in California, a Hollywood, nel tempio delle stelle del cinema. Una mano spietata, che si diverte a descrivere le proprie gesta in agghiaccianti e-mail inviate ad un giornalista del Los Angeles Times. Firmate Mary Smith.

Una mano che sta uccidendo in maniera efferata attrici madri di famiglia. Una mano che non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi.
Ma chi è veramente Mary Smith: una fan ossessionata? Un’attrice fallita? O c’è dietro qualcosa di più terribile? E soprattutto, si tratta davvero di una donna, come molti indizi sembrano indicare? Oppure ha ragione l’intuito da profiler di Cross, che lo porterebbe a scartare questa ipotesi? Mentre gli omicidi si susseguono, sempre più violenti, e sorgono tensioni e contrasti tra l’FBI e il Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Alex Cross rischia di perdere una delle partite più difficili della sua carriera investigativa...

Sulle tracce di Mary
James Patterson
Longanesi
€ 16,60

  • shares
  • Mail