Chaos, di Lauren Oliver. Prosegue la serie distopica Delirium

chaos-oliver-piemme-freewayChaos, di Lauren Oliver, è il secondo volume della trilogia distopica romantica YA Delirium.

La saga, venduta in tutto il mondo, prossima a diventare una serie tv targata Fox, ha per protagonista l'adolescente Lena e si ambienta in un mondo futuro in cui i sentimenti - l'amore in primis - considerati fonte di ogni male, vengono "rimossi" all'alba dell'età adulta (tramite procedura medica). Nel volume precedente Delirium, abbiamo visto Lena passare da strenua sostenitrice dell'eliminazione della componente emotiva umana a ragazza innamorata di Alex e, quindi, affine ai sostenitori della vita nella sua integrità, i ribelli che vivono fuori dalla società civile, nelle c.d. Terre Selvagge. (Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie). Da qui all'ideare la fuga il passo era stato breve, ma i progetti della coppia erano stati brutalmente interrotti. Lena si era così ritrovata ad affrontare il viaggio nelle Terre Selvagge da sola. «Alex non c’è più. Non riesco nemmeno a piangere. Continuo a ripensare a quell’istante finale, quando mi sono voltata e l’ho visto in piedi dietro a quella cortina di fumo.»

In Chaos seguiremo Lena proprio nella sua avventura nelle Terre Selvagge. Qui, completamente sola e in un mondo diversissimo da quello cui era abituata, la ragazza dovrà confrontarsi con una realtà nuova e con persone sconosciute.

In breve tempo Lena diventerà un elemento attivo della Resistenza e lotterà per cambiare la Società, scoprendone molti aspetti e vivendo vicende inattese, compreso un rapimento.

Conoscerà anche Julian, un ragazzo particolare al quale, certa della morte di Alex, si avvicinerà decisamente molto... Ma le cose, ovviamente, sono destinate a complicarsi...

Trilogia Delirium

1. Delirium, 2011 (Delirium, 2011, QUI)
1.5 Hana, racconto ebook, 2012 (Il veleno sulle labbra, 2012, QUI)
2. Pandemonium, 2012 (Chaos, 2013)
3. Requiem, 2013

Lauren Oliver
Chaos, 2011 (Pandemonium, 2012)
Piemme (collana Freeway)
€ 17,00
In uscita il 5 marzo
Nota: è in uscita anche una nuova edizione di Delirium a € 9,90, con cover americana

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: distopie.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: