La Corsa della Bilancia - Davide Morosinotto

E dal 26 gennaio è arrivato anche "La Corsa della Bilancia" di Davide Morosinotto, l’altro vincitore del Mondadori Junior Award 2007, categoria Junior.

Nonostante la giovane età - 26 anni – Morosinotto, che vive a Bologna ed è autore di racconti e romanzi gialli e fantascientifici, è stato finalista al Premio Campiello Giovani e tra i vincitori del concorso Giallo Wave, nonchè finalista al Premio Urania 2004 col romanzo “Perfino la morte”.

Con “La Corsa della Bilancia” l’autore si avventura nel mondo del fantasy. E – pare - con ottimi risultati.
Dopo il “continua”, la quarta di copertina.

Quarta di copertina:
Luca Lampo: un occhio nero e un occhio verde, ha appena cominciato la prima media ed è negato per lo sport e le gare. Lin Mei Bilai: ha gli occhi a mandorla e i capelli neri raccolti in una treccia lunghissima. Anche lei, come Luca, è nuova della scuola. Toni Boleno: il bidello. Sembra uno spaventapasseri, ma gli occhi nocciola gli danno un'espressione gentile anche quando è arrabbiato.

Tutto normale, sembra... ma un giorno compare una stella, a Bologna, e i tre si ritrovano ad Apax, il mondo del gelo, dove incontrano un drago che somiglia a una pantera, devono combattere contro un'orda di uova carnivore e debellare una muffa assassina.

Ma sarà Luca, da solo, a partecipare alla Corsa della Bilancia, in sella a una moto di ghiaccio...

Davide Morosinotto
La Corsa della Bilancia
Mondadori (collana Junior)
€ 8,50
Età di lettura: da 12 anni

Nota: chi desidera un elenco di libri per bambini può cliccare sulle parole chiave libri per bambini.

  • shares
  • Mail