Il grande Puf - Daniela Donati

Dal 27 gennaio è in libreria "Il grande Puf" di Daniela Donati, romanzo vincitore del Mondadori Junior Award 2007, categoria Teenager.

Quando ho letto l’introduzione al romanzo sono rimasta davvero colpita, perchè ho visto riaffiorare uno dei miei peggiori incubi di bambina: e se una mattina mi alzassi dal letto e non trovassi più nessuno? Se aprissi la porta di casa e tutte le persone fossero sparite nel nulla?

Daniela Donati deve aver avuto i miei stessi incubi. Anche se credo ne abbia tratto un’interessante riflessione...

Quarta di copertina:
Come ogni mattina, mi sveglio e mi preparo per andare a scuola. Ma come mai la mamma quest'oggi non è venuta a svegliarmi? Le farò prendere una bella paura quando mi chiuderò la porta alle spalle, e lei si sentirà terribilmente in colpa per non avermi preparato la colazione! E' ora di uscire, imbocco il vialetto... Non vedo il papà, a quest'ora di solito rientra dallo jogging mattutino. E dov'è finita la gente? Nessuno. I negozi sono vuoti. Vuoti i bar, la stazione. Tutto è identico a com'è sempre stato, ma le persone mancano... Torno a casa. Tutto è al proprio posto, ma non c'è nessuno. Nessuno. Puf! Sono spariti tutti.

Daniela Donati
Il grande Puf
Mondadori (collana Junior)
€ 8,00
Età di lettura: da 11 anni

Nota: chi desidera un elenco di libri per bambini può cliccare sulle parole chiave libri per bambini.

  • shares
  • Mail