Terre per i senza dimora

Non è un appuntamento letterario, nel vero senso del termine, ma rappresenta comunque una mobilitazione che ha ancora quel romanticismo della vecchia guardia degli scrittori.



Il 17 ottobre, in occasione della giornata mondiale Onu per la lotta alla povertà, torna la Notte dei senza dimora, organizzata dalla casa editrice di strada Terre di mezzo
Tutti i partecipanti dormiranno per una notte in piazza, per denunciare e condividere le condizioni di emarginazione e di povertà estrema di tanti uomini e donne, sotto casa e nei tanti Sud del mondo.

L'appuntamento è in diverse città italiane: Milano, Roma, Como, Bergamo, Bari, Bologna, Cremona, Vicenza, Rimini, Trento, Pisa, Pavia e Grosseto.

A Milano l'appuntamento è in piazza Santo Stefano (vicino all'Università Statale e a un passo dal Duomo) attorno alle 21. Ci sarà musica, presentazione di associazioni e proiezioni di cortometraggi.

Il tutto sarà preceduto da un momento di confronto ed approfondimento nell'aula della Caritas in Via San Bernardino 4, alla presenza della autorità.

  • shares
  • Mail