Novità audiolibri, arrivano le poesie di Emily Dickinson

Non molto tempo fa vi avevo parlato della biografia di Emily Dickinson, libro corposo e succulento con tanti dettagli sulle vicende prettamente umane ed emotive della poetessa americana.

Ora i suoi fan saranno ancora più contenti perchè Emons Audiolibri pubblica un cofanetto con le sue poesie lette dall'attrice Giovanna Mezzogiorno (costo 14,90 euro, ma sul sito risparmiate soprattutto con il download).

Centoquattro poesie recitate con i tempi giusti, che ti lasciano assorbire le metriche dolcemente, grazie anche alla voce profonda della Mezzogiorno, interprete ideale di queste opere che nell'edizione cartacea di Einaudi sono tradotte da Silvia Bre. Un trio di donne di alta ispirazione, da vivere come un circolo di solidarietà femminile di quelli che non esistono più, per esempio alla maniera di un'abitudine che all'autrice ottocentesca piaceva molto: scambiarsi le ricette.

Perchè Emily era specialista nel trasmettere i propri sentimenti, oltre che attraverso le rime, con i suoi doni gastronomici; dolci e biscotti che elargiva a parenti e amici (oltre che ai bambini del vicinato), era il suo modo di far parte della società. Ecco questo audiolibro vi prende per mano e vi conduce lungo la carriera della poetessa dai grandi occhi, un buon modo per entrare in contatto con la sua eterea e semplice sensibilità.

  • shares
  • Mail