Ragazze lupo - Martin Millar - Urban fantasy

ragazze_lupoDavvero bello questo urban fantasy. Capisco perchè Martin Millar sia considerato un autore di culto.

Nel libro si narrano le vicende di Kalix che, oltre ad essere una ragazza allo sbando che si trascina per le strade di Londra come una reietta è, anche, l’ultima e ricchissima discendente della più antica stirpe di licantropi scozzesi.

Decisa a tagliare i ponti con la famiglia e le sue tradizioni antiquate, compreso il divieto di amare un ragazzo-lupo di umili origini, Kalix dovrà fare i conti con una lunga schiera di personaggi.

Da quelli che vorranno riportarla a casa per sottoporla a giudizio (per un grave atto compiuto) a quelli che la vorranno uccidere per questioni dinastiche...

Da quelli che, controvoglia, saranno costretti ad aiutarla (la sorella, licantropa, maga e stilista, che ha clienti provenienti da incredibili regni “paralleli”, o le cugine, musiciste punk e ubriacone, o ancora, Dominil, l’altra cugina, glaciale, superintelligente e tecnologica) a quelli che, invece, la vorranno aiutare per libera scelta (due studenti universitari che si troveranno catapultati in un modo che mai avrebbero pensato esistesse).

In un crescendo di eventi che andranno via via a comporre l’incredibile vicenda, Martin Millar mescola abilmente fantasy e vita reale e costruisce un mondo e dei personaggi che difficilmente saranno dimenticati dal lettore. Bello. Speriamo in un seguito...

Edit: il seguito è previsto, in Inghilterra, per agosto 2010, col titolo di Curse of the wolf girl e in Italia, col titolo di Vex e Kalix, per novembre (Fazi), QUI.

Martin Millar
Ragazze lupo
Fazi (collana Lain)
€ 19,50

Copertina inglese del seguito:
curse_of_the_wolf_girl_millar

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: mannari.
  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: