In EditaBlog

Dal 2 al 5 febbraio 2006, si terrà a Genova InEdita: salone dell'editoria libraria, musicale e multimediale.

"Nato per valorizzare il grande mercato delle attività editoriali, propone una visione completa ed esaustiva di un universo ricco di sfaccettature e in continua evoluzione."


Il tema dell'edizione 2006 ci è molto vicino: "La forza dei linguaggi contemporanei, il valore della proprietà intellettuale, il fermento editoriale.

Lo sforzo continuo di piccoli, medi e grandi editori di comunicare, informare ed emozionare attraverso i libri, la musica e il mondo multimediale."

Ed è così che scopriamo anche la nascita dell'InEditaBlog che propone un concorso ed un mezzo d'aggregazione di bloggers su cui parlare di blog.

Inoltre, live, durante la fiera ci sarà un evento che interesserà molto da vicino i blog:

"La sala presso la Fiera sarà allestita con una postazione semicircolare (colonne permettendo) che comprende l'installazione di otto computer connessi a Internet, un maxischermo, un tavolo conferenze con microfoni per i relatori, un centinaio di posti a sedere.
Durante le quattro giornate espositive l'evento In EditaBlog vedrà numerosi blogger italiani alternarsi ai computer, illustrando i loro weblog, interagendo in Rete, con i visitatori, ma soprattutto con gli editori, tra i simposi di un convegno che riunirà i massimi esponenti della cultura digitale. Giovani attori interpreteranno i testi dei bloggers durante performances intervallate ai simposi.
Il convegno sarà strutturato in maniera dinamica, con appuntamenti frammentati durante la giornata e suddivisi per tematiche."

Booksblog si prenota per partecipare. E voi?

  • shares
  • Mail