[mini]marketing, di Gianluca Diegoli

gianluca diegoli,mini marketing,simplicissimus book farm[mini]marketing, 91 discutibili tesi per un marketing diverso. Questo il titolo da cui parte Gianluca Diegoli per il suo libro, al momento rilasciato in versione elettronica, scaricabile gratuitamente grazie a Simpicissimus Book Farm. Un libro a tutti gli effetti, con tanto di ISBN e licenza Creative Commons.

Mini marketing, appunto. 22.000 caratteri che riassumono in qualche modo quattro anni di conversazioni sul blog omonimo, una sorta di sintesi, 91 illuminazioni, frutto dei contributi derivanti dalla comunità di blogger e dei lettori della rete.

Punto di partenza la tesi datata, ma sempre attuale, del Cluetrain Manifesto, "i mercati sono conversazioni", analizzata ed attualizzata al mondo dei social network e delle comunità. Più che una guida, un punto di rottura con il marketing tradizionale, di cui se ne auspica il superamento. Perchè "tra persone ci si capisce meglio". Un libro per addetti e non, per capire meglio la rete ed il funzionamento della comunicazione su web. Buona lettura.

  • shares
  • Mail