Doodle di Google per San Valentino, con un buon libro

Doodle di Google per San Valentino, con un buon libro

Simpaticissimo il Doodle interattivo che Google ha realizzato in occasione dell'odierna festa di san Valentino: in un turbinio di colori e movimenti abbiamo una serie di animali che vivono la loro storia d'amore. Come nella realtà, alcune situazioni funzionano, altre meno. Scimmie, delfini, conigli, piccioni, cavalli, tigri, tartarughe: tutto un variegato mondo di animali per dire che l'amore non ha distinzioni e tutti lo possono sperimentare.

Ma... c'è anche un ma, naturalmente. La volpe – sempre furba, lei! – preferisce non far coppia con nessuno e ha in mente di passare la serata da sola, tranquilla e serena a casa sua: anche questa è una scelta, non trovate? Qui la vignetta si fa interessante per noi di Booksblog: la volpe, infatti, se ne sta sul divano di casa, con una ciotola di popcorn (benedetti americani che pensano che tutti facciano come loro!), con il telecomando in mano e la tv che trasmette qualcosa (Sanremo?). Sul divano ci sono la custodia aperta di un dvd e un libro, aperto.

Ecco, si può trascorrere un sereno San Valentino anche in compagnia di un buon libro: se proprio volete anche con la tv, ma con un libro è molto meglio, perché il libro ti apre la mente e ti fa vivere mille storie, stimolando la fantasia. La televisione, invece, spesso distrugge la fantasia e la capacità di immaginare.

Allora buona festa di San Valentino anche a coloro che trascorreranno la giornata da soli: un buon libro e via! Non sarete mai più soli.

  • shares
  • Mail