Regali di natale: regala una risata con "Handicappato e Carogna"

Handicappato e carognaRisate politicamente scorrete per Natale, perchè no? Con Handicappato e Carogna di David Anzalone (Edizioni Mondadori), in arte Zampa, è possibile.

Anzalone è un attore che sull'argomento ha già messo in scena uno spettacolo teatrale: "Targato H" e ha scritto questo libro a due mani proprio con Alessandro Castriota, regista dello spettacolo.

Spastico, “handicappato di professione, segni particolari nessuno” (come riporta la sua incredibile ma reale carta d’identità), Anzalone ha conquistato il pubblico con un libro infarcito di aneddoti, racconti e soprattutto molta ironia e autoironia sul mondo dell'handicap. Un esempio? ha aperto una società con la quale affitta handicappati per parcheggiare nei posti riservati senza rischiare multe. Il tono tra l'ironico e il sarcastico pervade tutto il libro, facendo piazza pulita di tutte le ipocrisie del mondo "normale" che affronta il "diverso".

Il libro ha avuto un enorme successo, tanto da esaurire in fretta la prima edizione spingendo la Mondadori ad una seconda e terza ristampa. La classifica dei dieci libri più venduti pubblicata sul Corriere della Sera del 7 dicembre vede "Handicappato e carogna" insiemi a successi editoriali del calibro di Stephanie Meyer e Andrea Camilleri. Consigliato a tutti coloro che odiano il politically correct.

Via | Italiatopgames

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: