Regali di Natale fai da te: qualche consiglio

regali di natale

C'è la crisi e rispuntano i libri per creare i regali di Natale con il fai da te. Mai come in questo momento diventa impellente risparmiare anche sui regali ed ecco alcuni libri che insegnano come. Alcuni sono datati ma comunque sempre utili: cominciamo da "Regali da 5 euro" (Autori Vari - Fabbri Editore).

Il titolo è eloquente; il libro insegna come fare regali semplici, attraverso il fai da te, per ogni occasione, il tutto spendendo non più di cinque euro. Poi abbiamo "Decorazioni di Natale" (Ferrari Valeria- Fabbri Editore), che è comunque solo uno dei tanti sul tema della creazione di decorazioni natalizie fai da te, con l'obbiettivo del risparmio naturalmente.

"Magico Natale fai da te. Regali, biglietti, addobbi e presepi per un personalissimo Natale" (Dorigo Carmen - Editore Oio) e della stessa autrice "Belle cose da fare per: Natale, carnevale, Pasqua, festa della mamma e del papà", i cui titoli già dicono tutto ed offrono altri modi per manifestare il proprio affetto attraverso regali personalizzati, fatti in casa. Altre idee seguendo il "continua a leggere"

Per insegnare invece l'arte del risparmio e del fai da te ai propri figli, ma anche per insegnanti ed educatori, consigliamo invece "Regali Fai da Te" di Bull Jane (Edicart Editore) con sequenze fotografiche che illustrano in dettaglio e in maniera chiara i vari procedimenti per la creazione del regalo (dai sei anni in su). Infine, per chi non avesse ancora abbastanza "Piccoli regali fai da te" di Macchiavelli Mariarita - Besso Francesca - Romanelli Paola (Fabbri Editore), anche in questo caso dotato di spiegazioni dettagliate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: