Destined, di Aprilynne Pike. Si conclude la serie Wings

destined-pike-sperling-kupfer

Destined

, di Aprilynne Pike, è il quarto e ultimo volume della serie urban fantasy romantica sulle fate per ragazzi e adolescenti Wings e il seguito di Illusions.

E siamo arrivati all'ultimo capitolo che, a detta dei lettori americani, costituisce un ottimo finale di saga, ben ritmato e con molti momenti di azione, tensione e suspanse.

Avalon, il regno delle fate, parallelo al nostro, è a rischio estremo. Laurel e il suo gruppo, Tamani, David e Chelsea, dovranno impegnarsi in una pericolosa e definitiva battaglia all'ultimo sangue contro Klea, Yuki e i troll, per salvarlo. E David darà un interessante contributo con un'arma speciale e leggendaria. Non tutti i personaggi coinvolti nella lotta sopravviveranno, e la morte di uno, in particolare, sarà, forse, più triste di altre. I nostri eroi, comunque, come era lecito aspettarsi, riusciranno nel loro nobile intento. Anche dal punto di vista sentimentale le cose si sistemeranno definitivamente, anche se per l'elemento maschile che non verrà scelto da Laurel (la fata Tamani o l'umano David, entrambi validi, in verità), si prospetta un finale ben pensato, ma, forse, dal gusto dolceamaro.

Serie Wings (ragazzi/YA)

1. Wings, 2009 (Wings, 2010, QUI)
2. Spells, 2010 (Spells, 2011, QUI)
3. Illusions, 2011 (Illusions, 2012, QUI)
4. Destined, 2012 (Destined, 2013)

Aprilynne Pike
Destined (Destined)
Sperling & Kupfer (collana Pandora)
€ 17,90
In uscita il 19 febbraio
Blog dell'autrice
Aprilynne Pike su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: