Golosario 2009, di Paolo Massobrio

pizza
Non sono ancora uscite, ma sul sito del Gambero Rosso ci sono già tutte: fra le nuove "Guide" 2009 che saranno presto in vendita c'è solo l'imbarazzo della scelta (per chi può permettersi di acquistarle). Da Viaggiarbene alle Bollicine d'Italia, fino a Bar d'Italia (oltre 1600 indirizzi), Almanacco del Berebene, Milano 2009 e Roma 2009 (queste ultime quattro già disponibili per l'acquisto).

E' l'occasione buona anche per presentare il Golosario 2009, di Paolo Massobrio, che raccoglie più di mille indirizzi di "eccellenze italiane" nel campo di produzione artigianale di alimenti tipici, di boutique del gusto, caseifici, cantine e ristoranti.

«Questo libro – dichiara Paolo Massobrio a Diario del Web - nasce vent'anni fa quando insieme alla rivista Papillon e alle mie rubriche sui settimanali nazionali dedicate alle cose buone d'Italia, si è formato un gruppo di consumatori attenti radunati attorno al Club di Papillon. Da allora l'attenzione a quel mondo di piccola impresa legato al gusto, si è moltiplicata, diventando capillare e sorprendente".

Via | Diario del Web
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail