La fiamma e la guerriera, di Jacqueline Carey, seconda parte di Naamah's Kiss

la-fiamma-e-la-guerriera-carey-nordLa fiamma e la guerriera, di Jacqueline Carey, è la seconda parte di Naamah's Kiss, primo volume del ciclo di Moirin, il terzo, dopo quelli di Phèdre e Imriel, ambientato nel creativo e sensuale mondo fantasy di Terre d'Ange (si veda lo schema poco oltre).

Nel volume precedente, Il dono e il sacrificio, abbiamo conosciuto la protagonista, Moirin: una solitaria e selvatica mezzosangue appartenente alla tribù albana dei Maghuin Dhonn, discendente di Alais, con padre angeline. L'abbiamo seguita nel suo viaggio alla ricerca del proprio destino in Terre d'Ange, nel suo progressivo "raffinamento", nel potenziamento dei suoi doni magici e nel suo sviluppo sessuale, attraverso le prime prove con l'amico d'infanzia, Cillian mac Tiernan, ma anche tra le braccia della regina consorte di Terre d'Ange, Jehanne, del suo amante, Raphael del Mereliot, e del delfino del Regno, Thierry de la Courcel (Moirin discende direttamente da Naamah, la luminosa signora del piacere...). L'abbiamo, inoltre, vista trovarsi invischiata in intrighi di corte e non e in questioni legate all'occultismo ben poco tranquillizzanti.

Ne La fiamma e la guerriera seguiremo Moirin in un viaggio nella lontana Ch'in, paragonabile alla nostra Cina, terra di Lo Feng, suo maestro spirituale a Città d'Elua.

In Ch'in, terra d'impostazione feudale di cui vengono descritti paesaggi, persone, usanze, folclore (di tipo asiatico), Moirin sarà chiamata a salvare la principessa Tigre di Neve, la figlia dell'imperatore posseduta da un drago. E con lei un Impero.

Naturalmente anche il rapporto tra Moirin e Bao, l'inizialmente ostile "assistente-protettore" di Lo Feng, subirà, come si poteva intuire, un suo peculiare sviluppo... (Aspettiamo, inoltre, nei prossimi volumi, che l'avventura ci porti anche a Terra Nova, la terra da poco scoperta dagli aragoniani/spagnoli... l'America).

Kushiel Universe (Kushiel's Legacy Series, A e B + Moirin Trilogy, C) (QUI)

Kushiel's Legacy Series (A e B)

A. Ciclo su Phèdre (QUI)

A1. Kushiel's Dart, 2001 (Il dardo e la rosa, 2001)
A2. Kushiel's Chosen, 2002 (La prescelta e l'erede, 2002)
A3. Kushiel's Avatar, 2003 (La maschera e le tenebre, 2003, QUI)
+ Earth Begotten (brevissima guida prequel, 2003, stampata in edizione limitata e per collezionisti, disponibile al pubblico solamente online, QUI)

B. Ciclo su Imriel (QUI)

B1. Kushiel’s Scion, 2006 (Il trono e la stirpe, 2009, QUI + Il sangue e il traditore, 2010, QUI)
B2. Kushiel's Justice, 2007 (Il principe e il peccato, 2010, QUI + La sposa e la vendetta, 2011, QUI)
B3. Kushiel's Mercy, 2008 (Il bacio e il sortilegio, 2011, QUI + La spada e la promessa, 2012, QUI)

C. Ciclo su Moirin (QUI)

C1. Naamah's Kiss, 2009 (Il dono e il sacrificio, 2012 + La fiamma e la guerriera, 2013)
C2. Naamah's Curse, 2010
C3. Naamah's Blessing, 2011

Jacqueline Carey
La fiamma e la guerriera (seconda parte di Naamah's Kiss)
Editrice Nord
€ 17,90
In uscita il 14 febbraio
Serie per adulti
Jacqueline Carey su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail