Evernight. La saga, di Claudia Gray. Volume unico per i primi tre libri

evernight-saga-volume-unico-gray-mondadoriEvernight. La saga, di Claudia Gray, è il volume unico in cui Mondadori ha raccolto i primi tre libri della serie paranormal romance vampirica per adolescenti Evernight (Evernight, Stargazer e Hourglass). Sfugge il senso della non inclusione del quarto e conclusivo capitolo della saga, a meno che l'editore non abbia programmato un volume che racchiuda, per completezza, oltre ad Afterlife, anche il romanzo spin-off Bathazar...

La serie si ambienta in America e, tra scene di vita in un collegio gotico e in città, racconta le complicate vicende e la storia d'amore impossibile di due novelli Romeo e Giulietta, Bianca Oliver e Lucas Ross, legati da un grande amore, ma separati dalla vita.

Bianca, infatti, (attenzione, seguono spoiler) è una giovane vampira (ma non solo...), mentre Lucas è un cacciatore di vampiri (a cui il destino ha preparato una beffarda sorpresa), membro di un'organizzazione, la Croce Nera, che quelli come Bianca li uccide senza pietà e con la massima e fredda spietatezza.

Riusciranno i nostri innamorati a superare tutti gli ostacoli (davvero molti e non solo legati all'appartenenza a diverse fazioni) e ad avviare una relazione sentimentale felice e serena?

Ciclo di Evernight

1. Evernight, 2008 (Evernight, 2009, QUI)
2. Stargazer, 2009 (Stargazer, 2010, QUI)
3. Hourglass, 2010 (Hourglass, 2011, QUI)
4. Afterlife, 2011 (Afterlife, 2011, QUI), volume finale
+ Balthazar, romanzo spin-off, 2012, QUI

Claudia Gray
Evernight. La saga
Mondadori (collana Chrysalide)
888 pagine circa
€ 22,00
Uscito ieri, 22 gennaio
Claudia Gray su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail