Dopo Harry Potter esce "Le Fiabe di Beda il Bardo», nuovo libro di JK Rowling

Lord Voldemort

Uscirà in contemporanea in 24 lingue il 4 dicembre il nuovo libro della autrice di Harry Potter, JK Rowling: "Le Fiabe di Beda il Bardo". Il libro è una raccolta di fiabe, come si intuisce dal titolo e può essere considerato a ragione un spin-off della saga di Herry Potter.

In Harry Potter e i Doni della morte infatti, il libro fiabesco viene lasciato da Albus Silente, preside della scuola di Hogwarts, a Hermione Granger, cui rivelerà indizi cruciali per il compimento della missione di Harry Potter volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Delle fiabe raccolte in "Le fiabe di Breda il Bardo" una, «La Storia dei Tre Fratelli», viene già narrata nei libri della saga; le altre appaiono ora per la prima volta nella nuova opera della Rowling.

La presentazione del libro avverrà come detto il 4 dicembre a Edimburgo, nella Biblioteca Nazionale di Scozia dove la stessa Rowling leggerà alcune fiabe tratte dal suo nuovo libro ad una platea composta da bambini delle scuole scozzesi. Sospettiamo comunque che non mancheranno anche gli estimatori più adulti della scrittrice.

Via | La Stampa
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail