Come si fa un blog, nuove tecniche di comunicazione

Come si fa un blogEsce la seconda edizione di "Come si fa un blog 2.0" (Tecniche Nuove) di Alberto D'Ottavi e Tommaso Sorchiotti, nel quale si illustrano nuove tecniche per la creazione di un blog.

Il libro fa il punto sulle logiche di questo nuovo strumento di comunicazione, spiegando che cos'è e com'è fatto un blog , come crearlo e gestirlo, come aumentarne le visite, personalizzarne l'interfaccia, pubblicare contenuti, incontrare nuovi lettori, entrare nella comunità dei blog.

Il blog ha avuto un notevole successo su internet, perchè è una delle espressioni più piene della democrazia formato internet; la possibilità di creare uno strumento di informazione per diffondere le proprie opinioni accessibile a tutti ha rivoluzionato il modo di fare informazione. Oltre il semplice sito, il blog è diventato un modo per veicolare le opinioni, fino a creare nelle sue forme più evolute, come Blogo la grande madre di tutti noi, vere e proprie riviste, in cui chiunque può far affluire le sue opinioni (nel rispetto naturalmente delle altrui opinioni e del bello scrivere). Consigliato a tutti i bloggher in erba.

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail