Il bacio di Jude, di Davide Roma

il-bacio-jude-di-jude-roma-sperlingIl bacio di Jude, è l'esordio narrativo di Davide Roma e il primo volume di una trilogia YA che coniuga urban fantasy, thriller e romanzo gotico. Senza dimenticare il romance.

Punteggiato qua e là da riferimenti alla cultura pop del passato recente (Ritorno al futuro, Depeche Mode) e recentissimo (Inception, di Christopher Nolan) e pervaso da atmosfere dark, ma anche da ironia, il romanzo del trentunenne Roma - definito dallo scrittore Raul Montanari «uno dei talenti più puri che siano mai passati fra le mie mani» (*) (alla sua scuola di scrittura creativa) - racconta le vicende di Jude.

Jude Westwick ha 17 anni e vive in Massachusetts. Per caso scopre che un delitto è stato commesso nel sotterraneo della casa in cui vive con la famiglia. Incuriosito, inizia a indagare. In poco tempo, aiutato dagli amici, scopre un segreto terrificante (che, riflettendo sul titolo del secondo libro della trilogia, Il marchio di Shaitan, potrebbe avere a che fare col Diavolo, visto che Shaitan ne è la versione islamica...).

La cosa più sconvolgente, però, è che questo segreto, e il Male che vi è connesso, è strettamente legato alla sua persona...

Pare, però, che la ragazza di cui è innamorato, Emily, abbia qualcosa a che fare con la sua possibile salvezza...

Trilogia ancora senza nome

1. Il bacio di Jude, 2013
2. Il marchio di Shaitan, in scrittura
3. I figli del tramonto, a seguire

Davide Roma
Il bacio di Jude, 2013
Sperling & Kupfer
€ 17,90 (anche ebook)
In uscita il 22 gennaio
Il libro su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: