Segnalazione Ebook : sul sito Mondadori un capitolo gratis per libro

logomondadoriNormalmente quando entro in libreria per scegliere un libro, leggo la seconda di copertina, con le linee essenziali della storia.

Oppure mi faccio catturare dalla copertina o ancora dalle poche indicazioni della quarta di copertina. Alle volte decido in base alle impressioni suscitate da tutte queste cose insieme. Capita tuttavia abbastanza spesso di interrogarsi anche sullo stile di scrittura del libro. Alle volte storie interessanti sono narrate in maniera noiosa o illeggibile. In tal caso mi siedo e mi leggo il primo capitolo del libro. Se è il caso alla fine mi dirigo verso le casse.

Tutto questo processo risulta molto difficile quando si vuole acquistare un libro on line, oppure, più semplicemente, non si può uscire per andare in libreria. Per ovviare a tale problema, e aiutare gli indecisi come me, Mondadori ha inserito sul suo sito un servizio molto interessante. Alcuni dei libri in catalogo, non tutti purtroppo, possono essere sfogliati gratuitamente on line.

Per la precisione può essere letto interamente il primo capitolo di ciascun libro, mediante una grafica particolarmente curata, in cui le pagine si sfogliano una ad una, partendo dalla copertina, fino alla chiusura del libro con la quarta di copertina; a completare l'effetto viene riprodotto anche il suono delle pagine che girano. I libri che usufruiscono di questo servizio non sono tantissimi, ma comunque vi spiccano le ultime novità e alcuni libri di grande richiamo, con autori come Ken Follett, Scott Turow, Andrea Camilleri e molti altri.

  • shares
  • Mail