L’amore in libreria con Eliselle e J. R. Ward

Eliselle, Il profumo dell'amore ritrovato. J. R. Ward, Colpevole d'amare

L’amor che move il sole e l’altre stelle è l’ultimo verso della Divina Commedia di Dante. Tra le altre realtà mosse dall’amore ci sono anche i libri e, naturalmente, chi li legge.

L’amore per la lettura, per i libri, per la scrittura e per il principe azzurro è al cuore del nuovo libro di Eliselle, Il profumo dell’amore ritrovato, in libreria per Leggereditore dal prossimo 24 gennaio. L’autrice nel suo romanzo – che è la ristampa de Le avventure di una Kitty Addicted – ci presenta Viola, una donna che si trova nel momento del passaggio dai ventinove ai trent’anni e ha il sogno di diventare una PR letteraria. Le cose non sono facili per viola che, oltre a dover combattere con una famiglia particolare (il padre che se ne va di casa senza motivi apparenti, la madre fan di chirurgia plastica, la sorella emo e il suo fidanzato) si trova dinanzi alla disillusione del fantastico mondo dei libri per via della direttrice dell’agenzia letteraria per cui lavora che, sebbene sia attivissima nei party con gli autori e nei lanci editoriali, odia profondamente gli scrittori. Ma all’orizzonte si staglia la figura di uno scrittore speciale che farà sì che Viola cambi la sua vita compulsiva ossessiva nei confronti dello shopping…

Colpevole d’amare è il nuovo libro di J. R. Ward (in libreria dal 17 gennaio 2013, sempre per Leggereditore), che qui lascia il Pugnale Nero della celeberrima Confraternita per far impugnare ai suoi protagonisti i pennelli, in un romanzo che, in un certo senso, strizza l’occhio al Dorian Gray di Oscar Wilde. Si parla di amore, naturalmente (non dimentichiamo che il libro è firmato con il nome Jessica Bird che il nome con cui la scrittrice statunitense firma romanzi d'amore, mentre lo pseudonimo J.R. Ward è dedicato a firmare la serie della Confraternita del pugnale nero) e di quel modo di vivere l’amore che è vecchio quanto il mondo: l’amore combinato e quello viscerale. Da un lato, infatti, abbiamo la madre di Jack Walker che – felice per il fatto che suo figlio abbia deposto i panni di playboy e sia fidanzato con una ricca donna – inizia a lavorare per spianargli la strada politica fino a diventare un giorno governatore del Massachusetts; dall’altro abbiamo proprio Jack Walker che, sebbene abbia messo la testa a posto, non riesce a non essere affascinato dalla bellezza muliebre che, nello specifico, si incarna in Callie Burke, una restauratrice. Galeotto fu il ritratto di uno degli antenati che Jack Walker acquista e fa restaurare proprio a Callie, in casa propria. Però tanto il quadro, quanto la restauratrice hanno dei segreti e danno il via a una passione irrazionale (del resto, se fosse razionale non sarebbe più passione!)

Eliselle
Il profumo dell’amore ritrovato
[ristampa del romanzo già pubblicato con il titolo Le avventure di una Kitty addicted]
Fanucci – Leggereditore, 2013
ISBN 978-88-6508-267-6
pp. 304, euro 10

J. R. Ward
Colpevole d’amare
traduzione di Cristina Ingiardi
Fanucci – Leggereditore, 2013
ISBN 978-88-6508-274-4
pp. 352, euro 10

  • shares
  • Mail