WAR. Weapons. Androids. Robots, di Dario Tonani

Nuovo romanzo per lo scrittore italiano

war-weapons-androids-robots-tonani-mezzotints
WAR. Weapons. Androids. Robots è il nuovo libro del pluripremiato scrittore di fantascienza Dario Tonani (Infect@, L'algoritmo bianco, Infected Files, Toxic@) che, dopo lo steampunk del recente Mondo9, in WAR si orienta verso la fantascienza militare.

Il libro, in formato ebook - impreziosito dalla suggestiva immagine di copertina di Daniele Serra, italianissimo vincitore del British Fantasy Awards 2012, illustratore DC Comics e molto altro - inaugura, inoltre, la collana fantascientifica Raggi della nuova casa editrice digitale Mezzotints Ebook, impegnata nella produzione di contenuti di qualità nell'ambito dei generi thriller, noir, horror, weird, dark fantasy, fantascienza, oltre che in saggistica, artworks e free download.

WAR. Weapons. Androids. Robots è composto da due racconti, Necroware e Poliarmoidi - già pubblicati in forma cartacea per Urania e Delos Books e qui ampiamente rivisti - ambientati sulla Terra del prossimo futuro. Un futuro cupo, in cui i soldati sono cyborg autorigeneranti composti anche da "pezzi" di cadavere e le armi sono micidiali dispositivi in grado di preservarsi e propagarsi per portare a termine, a qualsiasi costo, la loro missione di distruzione.

Più in dettaglio, in Necroware due ispettori NATO indagano sui resti, in una fossa comune del Kosovo, di un c.d. Militech, un soldato composto da parti umane, rianimato con tecniche futuribili.

In Poliarmoidi (ex-Semenza) due razziatori dovranno fuggire da uno sciame di micro-macchine da guerra, nascoste in un cantiere abbandonato, posto sotto sequestro dalla Magistratura (*).

Dario Tonani
WAR. Weapons. Androids. Robots
Mezzotints Ebook (collana Raggi)
In uscita il 30 gennaio in tutte le librerie online a € 1,99 (in prenotazione sin da ora sul sito dell'editore a € 1,59)

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail