Portici di Carta: a Torino la libreria più lunga d'Italia

torino, festa del libro, portici di carta Si apre domani, venerdi 26, fino al 28 settembre, a Torino, la seconda edizione di "Portici di Carta. La Festa dei Lettori". La città della Mole ospiterà oltre due chilometri di libri sotto i portici per dar vita alla libreria più lunga d'Italia.

L'evento è promosso dall'Assessorato al Turismo e Commercio della Città di Torino, dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dall'Associazione Presidi dal Libro di Torino. Il progetto associa il libro ad un simbolo architettonico della città per ridisegnare lo spazio urbano secondo zone tematiche.

Una formula innovativa, meno formale rispetto al festival classico, che sottolinea l'importanza nella filiera produttiva della figura del libraio. 120 le librerie di Torino e provincia presenti. Il libro al centro dell'attenzione quindi, per creare un'unica "via del libro" nel tratto di via Roma che collega Porta Nuova a Piazza Castello, dove si terranno spettacoli teatrali e presentazioni librarie. Qui il programma completo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail