Il gioiello di Medina: primi successi per il libro della Jones

jewel of medina, sherry jones, gibson square Dopo le tormentate vicende legate alle difficoltà per la pubblicazione del libro "The Jewel of Medina", arrivano i primi riscontri positivi per l'autrice Sherry Jones. L'editore serbo BeoBook, che a luglio aveva sospeso la vendita del libro, ha annunciato che, a due giorni dal ritorno in libreria, sono state vendute circa 3.000 copie.

Intanto, Gibson Square, che aveva acquistato i diritti per la Gran Bretagna, ha annunciato il rilascio di una nuova copertina del libro. Dopo la pubblicazione, prevista per il 15 ottobre, la Jones è attesa da un intenso tour europeo, a partire dalla prossima Fiera del libro di Francoforte.

Come ha spiegato Aleksandar Jasić, direttore di BeoBook, in Serbia, la reazione dei lettori è stata più che positiva, basti pensare che dopo il ritiro dalle librerie, per strada giravano copie pirata vendute al doppio del prezzo di copertina. In attesa dei riscontri in Europa, le premesse per il successo ci sono tutte. Di certo, non ci sarà bisogno di ulteriore pubblicità.

Fonte | Bookseller

  • shares
  • Mail