Doctor Who: 11 racconti mensili per festeggiare il 50esimo anniversario. Parte Eoin Colfer, padre di Artemis Fowl

doctor-who
Doctor Who, storica e longeva serie televisiva inglese di fantascienza della BBC, festeggerà, nel corso del 2013, il 50esimo anniversario.

Molte saranno le iniziative che accompagneranno i fan nel corso dell'anno. Quella che interessa Booksblog è, naturalmente, legata alla letteratura. A partire dal 23 gennaio, infatti, e per ogni mese, un noto autore di narrativa per ragazzi scriverà un racconto, pubblicato in forma di ebook (eshort), dedicato a un'incarnazione del Dottore; il racconto iniziale, per intenderci, sarà dedicato al Primo Dottore, interpretato da William Hartnell tra il 1963 e il 1966, il quarto a quello interpretato dall'indimenticato Tom Baker (1974-1981), il decimo sarà incentrato sull'incarnazione del bravissimo e intenso David Tennant (2005-2010), l'undicesimo racconterà dell'attuale e più "gigionesco" Dottore, quello interpretato da Matt Smith. Verso fine anno, il 23 novembre 2013 per la precisione, gli 11 racconti verranno raccolti in volume unico (cartaceo). Il primo autore a scendere in campo sarà Eoin Colfer, padre della serie fantasy per ragazzi Artemis Fowl, che pubblicherà A Big Hand For The Doctor.

Successivamente, a ogni inizio mese, verrà rivelato il nuovo autore che si cimenterà nell'impresa, l'11 apparirà un video di presentazione sul canale You Tube della BBC, il 23 infine, uscirà il racconto. E così da gennaio a novembre.

Chi fosse interessato alla bella iniziativa può fare riferimento sia alla casa editrice che si occuperà delle pubblicazioni (Puffin Books, marchio di Penguin Books per la letteratura per ragazzi), sia al "braccio commerciale" della BBC, la BBC Worldwide, sia alla pagina Facebook ufficiale di Doctor Who.

Immagine| BBC Worldwide official Facebook Page

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail