Plastic Logic: debutta il nuovo e-reader

ereader, plastic logic, kindle

A gennaio sarà commercializzato in Europa il nuovo e-reader della Plastic Logic. Nel mercato dei lettori digitali c'è ancora posto per un nuovo prodotto, rivolto prevalentemente agli uomini d'affari che desiderano leggere documenti e giornali su un dispositivo leggero robusto e con uno schermo di grandi dimensioni.

La peculiarità del nuovo e-reader della Plastic, che per gli schermi utilizza la tecnologia E-Ink, sta infatti nelle dimensioni dello schermo. A differenza dei diretti concorrenti, Sony Reader, Amazon Kindle e Readius, le cui dimensioni vanno da quelle di un telefonino ad un libro tascabile, lo schermo del Plastic ereader è simile ad un normale foglio di carta.

Dalla compagnia fanno sapere che la particolare tecnologia utilizzata rende lo schermo più resistente. Schermo flessibile, astuccio rigido, touch screen per la navigazione sono i punti di forza del nuovo dispositivo. Ancora sconosciuti prezzo e capacità di archiviazione. Sapremo tutto a gennaio, compreso le compagnie partner per la fornitura dei contenuti digitali.

Fonte | TechnologyReview
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail