Il destino di una strega, di Kelley Armstrong

il-destino-di-una-strega-armstrong-faziIl destino di una strega. Dime Store Magic, della canadese Kelley Armstrong, è il terzo volume della nota serie urban fantasy/paranormal romance per adulti Women of the Otherworld/Donne dell'Altromondo.

Se nei volumi precedenti, Bitten e Stolen, il racconto era stato sviluppato intorno alle vicende dei lupi mannari legati alla protagonista Elena Micheals, nel nuovo libro i riflettori si spostano sulle streghe, creature introdotte, insieme ad altre, già in Stolen.

Il nuovo romanzo, infatti, è incentrato sulle avventure della strega ventitreenne Paige Winterbourne. Orfana da qualche mese, la giovane e coraggiosa donna ha ereditato dalla madre il ruolo di capo della Congrega della Streghe Americane. Per le sue idee innovative, per certi suoi antenati e per il desiderio di ridare alle streghe un ruolo di primo piano nel mondo soprannaturale non è vista di buon occhio da tutti, sia all'interno (le vecchie streghe tradizionaliste) che all'esterno della congrega (esiste una società maschile di stregoni molto potente, intimidatoria e orientata alla magia nera). A rendere più complessa la sua situazione si aggiunge Savannah, arrabbiata strega tredicenne dai grandi poteri, già conosciuta in Stolen, come lei orfana, di cui Paige deve occuparsi e che è entrata nel radar degli stregoni neri (di cui fa parte il padre). In loro aiuto arriverà Lucas Cortez, affascinante stregone e avvocato che, nonostante l'eterna inimicizia con le streghe, si farà loro paladino e avvierà con Paige una bella relazione sentimentale.

Serie Women of the Otherworld - Donne dell'Altromondo

1. Bitten, 2001 (Bitten. La notte dei lupi, 2010, QUI) (Elena)
2. Stolen, 2002 (Stolen. Figlia della luna, 2012) (Elena)
3. Dime Store Magic, 2004 (Paige) (Il destino di una strega. Dime Store Magic, 2013)
4. Industrial Magic, 2004 (Paige)
5. Haunted, 2005 (Eve)
6. Broken, 2006 (Elena)
7. No Humans Involved, 2007 (Jaime)
8. Personal Demon, 2008 (Hope e Lucas)
9. Living with the Dead, 2008 (narratori multipli)
10. Frostbitten, 2009 (Elena)
11. Waking the Witch, 2010 (Savannah)
12. Spellbound, 2011 (Savannah)
13. Thirteen, 2012 (Savannah. Libro finale)

Kelley Armstrong
Il destino di una strega. Dime Store Magic (Dime Store Magic)
Traduzione di Marco Astolfi
Fazi Editore (collana Lain)
€ 14,90
In uscita il 24 gennaio
Sito italiano di Kelley Armstrong
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: