Il destino della sirena, di Tera Lynn Childs

il-destino-della-sirena-childs-tre60Il destino della sirena, di Tera Lynn Childs, è il secondo volume della trilogia paranormal romance per ragazzi Fins e il seguito de Il bacio della sirena.

La serie, leggera e giovanile, si incentra sulle vicende romantiche, ereditarie e un po' disneyane di Lily, principessa sirena del Regno sottomarino di Thalassinia, figlia del Re e di una donna umana.

Se nel volume precedente, dopo una serie di vicissitudini, Lily aveva trovato il vero amore, Quince, e aveva preso una decisione drastica riguardo alla corona del Regno e alla sua vita sulla terraferma, in questo seguito la ragazza dovrà fare i conti con le effettive conseguenze delle sue scelte. A complicare le cose contribuirà l'arrivo della cugina Dosinia, testa calda, egoista e con tendenze spiccate al flirt inopportuno che, dopo aver combinato qualche guaio di troppo, viene esiliata da Thalassinia sulla terraferma. Qui la ragazza continuerà a comportarsi piuttosto male, includendo, nella gamma delle "malefatte", anche una relazione con Brody, il primo amore di Lynn...

E mentre la principessa dovrà barcamenarsi tra studio, domande per il college e cugine fastidiose, un nuovo problema farà la sua comparsa. Un problema legato a un amico d'infanzia (marina), il principe Tellin...

Serie Fins

1. Forgive My Fins, 2011 (Il bacio della sirena, 2012, QUI)
2. Fins Are Forever, 2011 (Il destino della sirena, 2012)
3. Just For Fins, 2012

Tera Lynn Childs
Il destino della sirena (Fins Are Forever)
Tre60 (gruppo GeMS)
€ 9,90
In uscita il 24 gennaio 2013
Tera Lynn Childs su Facebook e Twitter

Saluto dell'autrice ai lettori italiani

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: sirene.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: