Cinquanta sfumature di gricia, i racconti italiani sull'eros e la cucina

Anche mentre l'anno è alla fine, non mancano nuove pubblicazioni che ci riportano alla mente il successone estivo delle Cinquanta Sfumature di E.L.James. Ecco, infatti, arrivare in libreria le Cinquanta Sfumature di gricia, edizioni Ensemble, che mette assieme racconti gastro-erotici di autori vari.

Il libro è un mix tra narrativa e ricettario, con i racconti che narrano un eros gentile ed abbinato alla cucina, che - si sa - in Italia è un punto fondamentale per il vivere sereno in coppia. Tante ricette classiche, come la carbonara, ma anche atmosfere esotiche mediorientali, in un intreccio di sapori e sensazioni che inneggia, in ogni caso, ad una visione della vita allegra e spensierata, all'insegna dell'ottimisimo in un mondo in cui spesso siamo costretti ad affrontare situazioni difficili.

I racconti si dimostrano ben scritti, scorrevoli nella lettura e impregnati tutti da una bella vena di ironia che rende il libro un buona lettura per l'inizio d'anno anche da regalare. Con tutti i buoni auspici.

Autori Vari
Cinquanta sfumature di gricia

Edizioni Ensemble

10,00 euro, 102 pp.

  • shares
  • Mail