Il gioiello di Medina: ad ottobre la pubblicazione

il gioiello di medina, sherry jones, islam Sembra esser giunta finalmente a conclusione la ricerca di un editore per il controverso libro di Sherry Jones. Il gioiello di Medina, dapprima cancellato da Random House per possibili ripercussioni da parte dell'estremismo islamico, ritirato dalla vendita in Serbia, è stato acquistato dall'editore indipendente Gibson Square.

L'editore inglese, che a quanto pare ha versato un importante anticipo per assicurarsi il romanzo, pubblicherà il libro in ottobre in Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Natasha Kern, agente della Jones, ha inoltre fatto sapere che i diritti del libro sono stati venduti in 10 paesi e sarà pubblicato in Italia, Brasile, Ungheria, Spagna e Germania.

Gibson Square è conosciuta storicamente per aver pubblicato libri controversi. Dalle confessioni di Alexander Litvinenko, al libro provocatorio di OJ Simpson sull'omicidio della moglie. Di certo una storia d'amore tra Aisha e il profeta Maometto non è da meno. Se n'è fatto un gran parlare. Finalmente potremo capire di persona di cosa si tratta.

Fonte | Guardian
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail