"Ergo Sum", a Galatina la prima notte bianca della letteratura

ergo sum, galatina, notte bianca Se in questi giorni vi trovate in Puglia non mancate all'appuntamento con la prima notte bianca dedicata alla letteratura ed all'arte. Il 6 settembre, a Galatina, si svolgerà "Ergo Sum". A partire dalle 21.30 le stradine e le piazze del centro storico salentino faranno da sfondo a reading, performance letterarie, musiche, esposizioni artistiche e degustazioni enogastronomiche.

Tra gli appuntamenti da non perdere il reading "Bella gente d’Appennino” di Giovanni Lindo Ferretti, rivisitato per l'occasione e l'umorismo de "I cretini non sono più quelli di una volta" dell'autore televisivo Enrico Vaime. Protagonisti della notte anche gli autori Eliana Bouchard, finalista del Premio Campiello 2008, Luciano Garofano, Ilaria Cavo e tanti altri.

Un'occasione per venire a contatto con alcune delle voci della cultura letteraria nazionale e conoscere le produzioni delle realtà locali. Durante la serata-evento, infatti, le case editrici salentine Lupo editore, Besa, Manni editore, Kurumuny, Il Raggio Verde presenteranno le loro ultime produzioni letterarie. Qui il programma completo della manifestazione.

Fonte | LeccePrima
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail