Stephenie Meyer: delusione per "Midnight Sun"

midnight sun, twilight, stephenie meyer La scorsa settimana alcune bozze del romanzo a cui stava lavorando Stephenie Meyer, Midnight Sun, sono state disseminate online. Una fuga di notizie e spoiler che l'autrice di Twilight non ha assolutamente gradito. In risposta allo sgradevole accaduto la Meyer ha deciso di sospendere il progetto in maniera indefinita.

Dal sul suo blog l'autrice fa sapere di avere idea di chi possa avere distribuito illegalmente il manoscritto dato che sono poche le copie modificate non più in suo possesso.

"Penso che sia importante per tutti comprendere che ciò che è successo è una grave violazione dei miei diritti di autrice..."

La scrittura non è come la matematica, ha affermato, lasciando presupporre che per il momento il libro rimarrà incompiuto. Sebbene suggerisca ai fan di non leggere la bozza rilasciata e di attendere la versione completa, l'autrice ha deciso di pubblicarla sul suo sito. Una brutta notizia per i fan della saga di Twilight, ma credo che, a parte l'amarezza del momento, Stephenie Meyer non mancherà di pubblicare il libro.

Fonte | Publisher Weekly
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail