Libri per le feste, Mille e un panettone

Alzi la mano chi associa il panettore alle feste natalizie. Sicuramente ci sarà un alzarsi generale, perché - inutile negarlo - la gonfia golosità lombarda è ormai associato in maniera indissolubile a dicembre ed alla fine dell'anno. Eppure, ci sono tanti modi per destagionalizzare il panettone e renderlo un dolce goloso durante tutto l'anno. A raccontarci la sua storia e i suoi mille modi di essere interpretato sono Barbara Carbone e Dario Loison, in un libro edito da Trenta editore: "Mille e un... panettone"

Storia antica e moderna, metodi di produzione, ingredienti e spezie, parenti vicini e lontani, nelle sue 128 pagine il libro ci offre una visione a 360 gradi di questo pregiato prodotto italiano, ma non solo, nel libro ci sono oltre 30 ricette per usare il panettone in cucina, facendone gnocchi o ravioli, dalla terrina di vitello alla zuppa inglese. E nel finale, grande cucina con le ricette consigliate dagli chef stellati.

Insomma, se volete fare un regalo perfetto o se volete riutilizzare i panettoni che inevitabilmente vi avanzeranno dopo le feste, questo è il libro che fa per voi. Tra l'altro l'edizione è corredata anche da traduzione inglese di capitolo, ideale quindi anche per i regali per gli amici stranieri. Lo potete acquistare sia in libreria, ordinarlo o line o comodamente leggerlo in ebook al modico prezzo di 3.99 euro (a fronte dei 20 euro del cartaceo).

Barbara Carbone - Dario Loison
"Mille e un... panettone"
Trenta editore
132 pp, 20,00 euro - 3,99 ebook

  • shares
  • Mail