Sondaggio: quale lavoro vi piacerebbe svolgere in editoria?

libreriaRiuscire a lavorare mettendo a frutto una propria passione è il sogno di chiunque, ma nel mondo dei libri la cosa spesso non è così facile, perché si tratta di un ambiente difficile, in cui spesso alcune figure professionali non sono adeguatamente retribuite, e spesso si deve semplicemente affiancare la propria passione per i libri a un altro lavoro più remunerativo.

I passi del processo di pubblicazione di un libro, dallo scrittore al libraio, sono numerosissimi: autore, agente letterario, editor, correttore di bozze, grafico, redattore, editore, curatore di collane, lavoro di promozione, critico, libraio, e, come abbiamo visto ieri, persino raccontalibri. Oltre a questi naturalmente ce ne sono molti altri, legati alle necessità del singolo libro o alla fantasia delle persone.

Quanti di voi appassionati di libri e lettori di Booksblog sono anche dei professionisti nell'ambito dell'editoria? E, se non lo siete, quale lavoro vi piacerebbe svolgere nel mondo dei libri? Rispondete al sondaggio e commentate se volete raccontare qualche vostra esperienza personale in questo ambito.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: