Un libro contro la crisi mondiale dell'acqua

acqua, società, blue planet run La disponibilità idrica è un problema di dimensione globale. La Fondazione Blue Planet Run ha pubblicato uno splendido libro fotografico, "The Race to Provide Safe Drinking Water to the World ", per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della disponibilità d'acqua.

Del libro, acquistabile su Amazon o direttamente dal sito della Fondazione, è stata creata una versione digitale che può essere scaricata gratuitamente qui. Il libro contiene 250 foto spettacolari realizzate da alcuni dei migliori fotogiornalisti mondiali oltre a numerose informazioni sul tema raccolte da un gruppo di scrittori, giornalisti ed ambientalisti. Per un'anteprima, qui una photogallery dal Time.

La mission della Fondazione è quella di diffondere la consapevolezza sul problema della disponibilità idrica favorendo un mondo in cui l'accesso all'acqua potabile diventi realtà per tutti. L'1% delle royalties provenienti dal libro verrà utilizzato a questo scopo. Una bella iniziativa: quando un libro non è solo piacere personale.

Fonte | Pandemia

  • shares
  • Mail