Michael Phelps: la biografia del marziano

phelps, pechino 2008, olimpiadi Michael Phelps è stato il protagonista assoluto delle recenti olimpiadi di Pechino. Le principali testate giornalistiche sportive lo hanno definito il marziano. Ora lo statunitense, otto ori olimpici, si racconterà in una biografia prevista per il prossimo dicembre.

La casa editrice Free Press si è aggiudicata all'asta i diritti per le memorie dell'atleta. Built to succeed, di cui è prevista anche un'edizione per ragazzi nel prossimo anno, sarà incentrato sulle vittorie di Pechino e conterrà aneddoti sulla famiglia, gli allenatori e la passione per lo sport di Phelps.

Data la fama dell'americano, in patria come all'estero, si tratta di un bel colpo per la casa editrice. I tempi per pubblicare sono ristretti. Martha Levin, capo della casa editrice, però, è fiduciosa:

Dovremo lavorare sodo per pubblicarlo in tempo, ma penso che sarà un gran libro.

E' prevista una prima edizione di 500.000 copie. Numeri da capogiro. Ma se lo strapotere in vasca di Phelps si esprime anche nel mondo editoriale il successo è assicurato. Sembra che l'atleta sia molto impegnato nella promozione del libro. Aspettiamoci l'ennesimo successo del marziano.

Fonte | Publishers Weekly
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: