Patricia Cornwell ci riprova con Win Garano

Al buio, di Patricia CornwellÈ già in libreria Al buio di Patricia Cornwell (Mondadori), la nuova avventura di Winston Garano. Per la verità sono abbastanza pochi i lettori che amano il fascinoso detective Garano, protagonista di uno degli ultimi romanzi della Cornwell, A rischio. Sia perché quel libro non ha granché entusiasmato gli appassionati, sia perché in quest'epoca di saghe un solo romanzo può non essere sufficiente a fidelizzare il pubblico.

Se nel precedente libro Win Garano si occupava di un delitto vecchio di vent'anni, in Al buio supera se stesso e indaga su un donna uccisa oltre quarant'anni prima. La torbida vicenda è quella di Jane Brolin, che qualcuno sospetta sia stata uccida nientemeno che dallo strangolatore di Boston.

La domanda è: dopo aver regalato ai fan di tutto il mondo un personaggio come Kay Scarpetta, amata protagonista di ben quindici romanzi, riuscirà - in quella che molti considerano una fase artisticamente calante della sua carriera - a far affezionare i lettori al signor Win Garano?

  • shares
  • Mail