Un concorso per sole donne

europa, donnaIl sito di Europadonna promuove le iniziative del movimento di opinione europeo per la lotta al tumore al seno, e, tra le numerose proposte, presenta anche un concorso letterario, rivolto ovviamente solo alle partecipanti di sesso femminile, che, alla sua quinta edizione, ha come titolo Le donne raccontano.

Il concorso è suddiviso in quattro sezioni: racconto breve (massimo 3 cartelle, interlinea 1,5, carattere 12); racconto lungo (massimo 35 cartelle, interlinea 1,5, carattere 12); poesia; sezione Il Prima e il Dopo (lo scritto dovrà trattare l’esperienza del tumore al seno, a sua volta suddiviso in racconto breve - di massimo 3 cartelle, interlinea 1,5, carattere 12 - e poesia).

Viene richiesta una quota di partecipazione e sono previsti dei premi, come gioielli, quadri, abbonamenti a riviste, e la pubblicazione delle opere vincitrici. Per l'elenco dei premi, le modalità e i costi dell'iscrizione, e tutte le altre informazioni legate al concorso (oltre a molte altre notizie sulle attività dell'associazione) potete visitare questo link.

  • shares
  • Mail