A Sarzana quinta edizione del Festival della Mente

sarzana, festival della mente, creatività Se ancora non avete trascorso le vostre vacanze, o avete la fortuna di potervi permettere ancora alcuni giorni di riposo, vi segnalo un interessante appuntamento culturale. Dal 29 al 31 agosto ritorna per la quinta edizione, a Sarzana (SP), il Festival della Mente, festival europeo dedicato alla creatività.

Un'occasione unica per conoscere e capire la natura e le caratteristiche di una delle più desiderate capacità umane. Gli ospiti, circa una cinquantina tra scrittori, artisti, musicisti, architetti, antropologi, storici, registi, attori, scienziati e filosofi italiani e stranieri, saranno chiamati a tenere una relazione, lectio magistralis, una performance legata al tema della creatività.

Per quanto riguarda i libri, il Festival, in collaborazione con Laterza, ha lanciato una collana, I Libri del Festival della Mente, che raccoglie le lezioni-evento delle scorse edizioni. I testi, "Sono razzista, ma sto cercando di smettere" di Guido Barbujani e Pietro Cheli; "Come nascono le idee" di Edoardo Boncinelli; "Interpretazione e creatività" di Toni Servillo e Gianfranco Capitta e "Fragile e spavaldo. Ritratto dell’adolescente di oggi" di Gustavo Pietropolli Charmet, verranno presentati dagli autori nel corso della manifestazione.

  • shares
  • Mail