Sthephen King: quanti modi per promuovere un libro

Stephen King, N, Just After Sunset Come promuovere un libro nell'epoca del web 2.0? Stephen King sembra aver trovato un sistema rivoluzionario per l'uscita del suo prossimo libro, Just After Sunset, prevista per l'11 novembre del 2008. Una serie di 25 episodi video basati sul racconto "N", che farà parte delle storie raccolte nel libro.

Dal 25 luglio a 29 agosto gli episodi saranno disponibili sia per il web che per la piattaforma di telefonia mobile. La serie animata di "N", un mix tra graphic novel e animazione, realizzata grazie alla collaborazione tra Scribner, Simon & Schuster, Marvel Entertainment e CBS Mobile, prende spunto dalla storia di uno psichiatra che rimane vittima delle stesse ossesioni del proprio paziente.

Stephen King dimostra ancora una volta la capacità di rinnovarsi, di essere un innovatore. Quello che affascina di questa operazione, oltre all'originalità, è la possibilità di unire alla magia della narrazione, l'impatto grafico e la potenza dell'intrattenimento.

Un mix esplosivo che, a mio parere, non mancherà di stupire sia i navigatori della rete che gli utenti della telefonia. Il libro, come più volte auspicato, deve assumere quella forma liquida che lo può rendere facilmente "consumabile". A suo avviso, Stephen King sembra aver trovato la formula adatta.

Fonte | Guardian

  • shares
  • Mail