Breaking Dawn: è già record di vendite

Breaking Dawn, Stephenie Meyer, HachetteBreaking Dawn, quarto capitolo della saga di Twilight, fa registrare i primi record di vendita. Il 2 agosto, al debutto negli Stati Uniti, l'ultimo libro di Stephenie Meyer ha superato il milione di copie vendute.

1,3 milioni nelle prime 24 ore dall'uscita. Non sono certo i numeri del fenomeno Harry Potter, il cui ultimo capitolo, solo negli Stati Uniti, ha venduto 8,3 milioni di copie al debutto, ma è pur sempre la cifra più alta mai raggiunta da un libro del gruppo Hachette nel primo giorno di vendita.

I fan italiani dovranno ancora attendere il 30 ottobre, data prevista per l'uscita di Breaking Dawn in Italia. Interessanti novità si prospettano per gli appassionati più insaziabili. Little, Brown ha infatti annunciato che il 30 dicembre pubblicherà The Twilight Saga: The Official Guide, una guida con nuovi materiali e i profili dei personaggi della Saga.

Stephenie Meyer ha anche annunciato che sta lavorando ad un libro, Midnight Sun, che narra la storia di Twilight dal punto di vista di Edwards. Che si tratti di operazioni commerciali o no, l'impressione è che si possa, un giorno, raggiungere i numeri del fenomeno Harry Potter. Le prospettive lo permettono. Voi cosa ne pensate?

Fonte | PublishersWeekly

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: