A dicembre nuovo libro della Rowling

Rowling, Harry Potter, I racconti del bardo Beedle J.K.Rowling, autrice della saga di Harry Potter, ritorna in libreria con un nuovo volume. La raccolta "The tales of Beedle the bard", I racconti del bardo Beedle la traduzione italiana, uscirà il 4 dicembre prossimo. Il libro, che compare nell'ultimo capitolo della serie, Harry Potter e i doni della morte, viene lasciato dal maestro della scuola di Hogwarts, Albus Dumbledore, all'amica di Harry, Hermione Granger.

La Rowling ha inizialmente prodotto i racconti in sette copie manoscritte ed elegantemente rilegate. Di queste, sei sono state donate in regalo e l'ultima è stata acquistata da Amazon nel dicembre scorso per circa 4 milioni di dollari.

La nuova edizione verrà pubblicata con un'introduzione della stessa Rowling. Per gli appassionati Amazon pubblicherà 100.000 copie da collezione, già prenotabili, che richiameranno la prima edizione manoscritta e decorata del libro, al prezzo di 100 dollari.

Come ha annunciato la stessa autrice, i proventi dalle vendite del suo nuovo libro, si prevede circa 8 milioni di dollari, verranno devoluti in beneficenza al Children's High Level Group, associazione di beneficenza fondata nel 2005 dalla stessa Rowling a sostegno degli orfanotrofi dell'Europa orientale. Decisamente un'iniziativa lodevole.

Fonte | YahooNews

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: