Blippr: micro-recensioni in 160 caratteri

twitter, social network, friendfeed Se non sai come dirlo, fallo in una battuta. Sulla scia del successo di Twitter, la tendenza del web è di ridurre all'essenziale ogni forma di comunicazione. L'ultimo esempio è Blippr, sito di recensioni in cui si parla di libri, musica, giochi e film. Micro recensioni della lunghezza di un SMS, non più 160 caratteri.

Per chi non lo sapesse Twitter ha creato una rete di messaggeria istantanea in cui gli utenti, in 140 battute, possono descrivere e condividere il proprio status, cosa si sta facendo o come ci si sente.

Allo stesso modo, Blippr, che si integra con alcuni dei maggiori servizi web 2.0 quali Twitter, Facebook e FriendFeed, indica il tuo "media status". Puoi condividere e far sapere ai tuoi amici cosa stai leggendo, ascoltando, guardando o a cosa stai giocando.

Nell'era della cultura degli SMS chiunque può essere potenzialmente un critico. Gli scettici storceranno il naso nel saper recensito un libro o un film in un Blipp. O forse parlare di recensioni è un pò azzardato. Cosa riuscireste a dire voi di un libro in 160 battute? Cliccate qui per farvi un'idea.

Fonte | Tech Crunch
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: