L'ultimo thriller di Jeffery Deaver

L'ultimo thriller di Jeffery Deaver Gli amanti del genere thriller non possono aver perso l'ultimo libro di Jeffery Deaver, "La finestra rotta". Ad indagare sul caso è sempre Lincoln Rhyme, il celebre personaggio reso famoso dall'interpretazione di Denzel Wasghiton nel film "Il collezionista di ossa". Lincoln Rhyme, per chi non lo sapesse, è un criminologo divenuto tetraplegico in seguito ad un incidente legato ad un indagine.

In questa sua nuova avventura, Rhyme si trova ad indagare sull'omicidio di Alice Sanderson. La donna viene trovata nel suo appartamento con la gola tagliata e a rendere più complesso il caso è la sparizione dalla sua abitazione di un quadro da collezione. Purtroppo gli indizi conducono ad una sola persona che la vittima frequentava da poco: si tratta di Arthur Rhyme, cugino del famoso criminologo.

Anche questa volta Jeffery Deaver affascina con il suo modo di scrivere i suoi lettori. Sono un'amante dei thriller e credo di poter affermare che lo stile di Deaver è unico nel suo genere. Le storie sono sempre ingarbugliate e non manca mai il colpo di scena. E poi come tutti mi sono affezionata ai personaggi di Lincoln Rhyme e Amanda Sachs, la sua bella collega che ormai, dopo il film, non riesco a non identificare con Angelia Jolie.

  • shares
  • Mail