iPhone: ebook a 99 centesimi

iphone, apple, cupertino Il grande giorno è arrivato. Le code e l'entusiasmo degli appassionati rivelano la spasmodica attesa per il gioiellino della "Mela". L'iPhone 3g fa molte cose, supporta numerose applicazioni, ma potrebbe anche diventare il cavallo di Troia per smuovere un mercato, quello dell'ebook, in costante stallo.

Vi chiederete cosa centri l'iPhone con il mondo dei libri. Di certo, a prima vista, nulla. Conoscete l'App Store? E' il negozio virtuale attraverso il quale poter scaricare giochi e applicazioni per il mondo Apple.

Nel negozio virtuale si possono trovare anche i famigerati ebook. Lo store si è infatti popolato di libri, rilasciati sotto pubblico dominio, riadattati per iPhone, che vengono venduti per un euro o poco più.

Per il momento non si può prevedere quale sarà il risultato. La concorrenza, Amazon Kindle su tutti, è esclusivamente concentrata sul mercato dell'ebook. Ma l'azienda di Cupertino ha sempre dimostrato flessibilità e capacità d'adattamento. L'iPhone può offrire qualità del testo e buona leggibilità. Non è il Kindle, ma è pur sempre un inizio. Staremo a vedere.

Fonte | MobileMag
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail