Paulo Coelho diventa autore di un romanzo poliziesco

Il nuovo romanzo poliziesco Paulo Coelho, l’autore brasiliano più letto del mondo, ha finito di scrivere il suo primo romanzo “noir”. Il romanzo si intitola “O vencedor està sò” (Il vincitore resta solo) e sarà pubblicato dalla casa editrice brasiliana Agir. Si tratta di un poliziesco, ambientato a Cannes e nella Costa Azzurra, sullo sfondo dello sfavillante mondo dell’alta moda francese.

Il racconto farà il suo debutto in anteprima mondiale nelle librerie brasiliane a partire dal 2 agosto, dove arriverà con una tiratura iniziale superiore alle 200.000 copie. Il nuovo romanzo dell’autore di “L’alchimista” e “Veronica decide di morire” si svolge, secondo le prime anticipazioni, nell’arco di 24 ore a Cannes, dove è in corso il famoso Festival del Cinema. In questa particolare giornata avvengono cinque misteriosi omicidi in serie che risultano collegati agli ambienti della moda.

L’ultimo romanzo pubblicato da Paulo Coelho è “La strega di Portobello”: nelle librerie brasiliane è arrivato alla fine del 2006 e poi in decine di lingue (tra le quali l’italiano, da Bompiani) nel corso del 2007. Si calcola che Coelho abbia venduto complessivamente nel mondo oltre 75 milioni di copie, con traduzioni in 62 lingue e diffusione in 150 nazioni.

  • shares
  • Mail