Mind Games, di Carolyn Crane

mind-games-crane-asengard
Mind Games, di Carolyn Crane, è il primo volume della trilogia urban fantasy per tutti/adulti (fuorviante la cover italiana "adolescenziale") The Disillusionists e l'apprezzato e originale romanzo d'esordio dell'autrice americana.

La serie si ambienta nell'immaginaria Midcity, una città in cui vivono persone/mutanti con poteri paranormali (telecinesi, telepatia e simili). A Midcity vive e lavora anche l'affascinante e misterioso Sterling Packard, un uomo che gestisce un gruppo di mutanti (Disillusionists) per tenere sotto controllo i criminali. La protagonista della serie è, però, Justine Jones, una giovane donna afflitta da una grave forma di ipocondria (è convinta di essere in costante pericolo di vita).

Questo disturbo la porta a recarsi al pronto soccorso molto frequentemente. A un certo punto la sua difficile esistenza, grazie alla comparsa di Packard, cambia radicalmente. L'uomo, infatti, le offre una via d'uscita.

Se Justine entrerà a far parte del suo gruppo di Disillusionists, le insegnerà come proiettare sugli altri le sua paure. Questa facoltà verrà utlizzata per colpire i criminali e comporterà, per lei, la liberazione temporanea dall'invalidante ipocondria. Justine, dopo un'iniziale resistenza, accetta.

Progressivamente la sua vita triste, con pochi amici e un fidanzamento in bilico, si trasforma, sia grazie ai legami con il gruppo che ai sentimenti e all'attrazione che comincia a provare per il sensuale Packard.

Attualmente, a Midcity, qualcuno col dono della telecinesi sta uccidendo la gente. Mentre la trama thriller, molto adrenalinica e piena di sorprese, fa il suo corso (conosceremo anche l'interessante capo della Polizia Otto Sanchez) Justine scopre alcuni aspetti del suo lavoro e di Packard piuttosto inquietanti...

Il romanzo ha ricevuto molti apprezzamenti dalle lettrici urban fantasy americane, sia per lo sviluppo della trama, che per l'originalità dell'ambientazione e del contesto narrativo. La media voti è di circa 4 stelle.

The Disillusionists Trilogy

1. Mind Games, 2010 (Mind Games, 2012)
2. Double Cross, 2010
2.5 Kitten-tiger & the Monk, racconto contenuto nella raccolta ebook Wild & Steamy, 2011
3. Head Rush, 2011
3.5 Devil's Luck, romanzo breve ebook, 2012

Carolyn Crane
Mind Games (Mind Games)
Asengard Edizioni (Il Castello Group)
€ 14,00
Uscito ieri, 22 novembre
Blog dell'autrice

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: