Harry Potter e il Principe Mezzosangue: spoiler cap. 16 e 17

Cliccando su "continua" è possibile leggere gli spoiler del capitolo 16 e 17.

Capitolo 16 | Un natale davvero gelido

Harry e Ron trascorrono le vacanze alla Tana (Hemrione non c'è).
Harry racconta di Malfoy e Piton ad Arthur e Lupin, i quali continuano a sostenere che se Silente si fida un motivo c'è.

Lupin racconta che il suo compito e' quello di vivere con i lupi mannari e fare la spia. Il capo è un certo Greyback (amico dei Malfoy), un bastardo che morde quanti più maghi possibili (compreso lo stesso Lupin), e che è schierato con Voldemort, che gli ha promesso ricompense "in bambini". Greyback istiga gli altri lupi mannari all'odio.

Harry scopre che il libro di HBP e' stato stampato circa 50 anni prima.

Percy arriva in casa durante il pranzo di Natale con Scrimgeoru, e si tratta solo di un modo per fare in modo che Harry parli con il Ministro, che cerca di convincerlo a schierarsi con Ministero e di appoggiare il loro operato.

Harry rifuta di essere usato e litiga con il Ministro (che non sembra molto meglio di Caramell anche se è più astuto).



Capitolo 17| A sluggish memory

Al ritorno a scuola, i ragazzi che compiranno 17 anni possono iscriversi a un corso ministeriale per imparare a Materializzarsi.

Harry ha un altro incontro con Silente che gli fa vedere due ricordi: il primo è preso da Morfin adulto, in cui il 16 enne Voldemort ha scoperto che la magia gli arriva da sua madre e dai Gaunt ed arriva alla casa dove c'è solo suo zio Morfin, che gli dice che Tom Roddle senior è tornato dopo aver lascito lui e sua madre Merope. Il suo ricordo finisce qui, ma Silente dice che Morfin e' stato arrestato per aver confessato il delitto dei Riddle, fatto con la sua bacchetta. Ma sospetta che Voldemort abbia schiantato lo zio, ucciso il padre e i nonni con la sua bacchetta, e gli abbia rubato l'anello, da stregare per fargli confessare il delitto.

Il secondo ricordo riguarda una riunione del club di Slughorn, ai tempi in cui c'era anche Riddle a scuola. Ma questo ricordo e' contaminato da altre immagini e da voci: Riddle che chiede al prof cosa sia Horcruxes e lui che lo caccia in malo modo. Silente sospetta che il ricordo sia stato "ritoccato" da Slughorn per mascherare qualche cosa che è successa e di cui si vergonga, e il compito di Harry è quello di cercare di scoprire la verità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: