Harry Potter e il Principe Mezzosangue: spoiler cap. 14 e 15

Cliccando su "continua" è possibile leggere gli spoiler del capitolo 14 e 15.

Capitolo 14 | Felix felicis

Prima partita della stagione: Grifondoro contro Serpeverde.
Harry è preoccupato sia perché Ron sta perdendo di nuovo fiducia, sia perché deve sostituire Katie. Lo chiede quindi a Dean, che era stato bravo ai provini.

Dopo un allenamento Harry e Ron stanno tornando alla torre, si infilano in un corridoio come scorciatoia e si trovano davanti Dean e Ginny che si baciano appassionatamente.

Harry prova un odio verso Dean, mentre Ron si arrabbia e urla perché non vuole che sua sorella si baci in pubblico.

Ginny allora esplode e i due fratelli iniziano a litigare come pazzi, Ginny gli dice che a Ron rode perche’ a 16 anni non ha mai baciato nessuno, se non la zia Auntie, e che se si desse una mossa forse non andrebbe a romnpere le scatole a lei, e dovrebbe prendere esempio da Harry e Hermione che si sono già dati da fare (con Cho e Krum).

I due ragazzi ritornano nella torre. Ron arrabbiato (soprattutto per essersi ricordato di Krum, che Hermione aveva conosciuto durante il quarto anno) e Harry in panico totale per il fatto di essere stato tanto turbato alla vista di Ginny che baciava un altro...avrebbe preferito esser lui al posto di Dean? Per giustificarsi, si autoconvince che gli ha dato fastidio la scena perché Ginny è la sorella del suo migliore amico, e non per altro...

Ron, preso dall'ira del momento, tratta malissimo anche la povera e disperata Hermione, che non capisce perché.

Il giorno della partita Harry fa finta di versare la Felix Felicitis nel bicchiere di Ron, per convincerlo che sarà fortunato . Il trucco funziona, Ron fa delle grandi parate e vincono la partita (Draco misteriosamente si è fatto sositutire come cercatore).

Alla fine però Ron litiga ancora con la povera Hermione. E quando Harry arriva nella sala comune, dove hanno organizzato una festa, Ron è abbracciato a Lavanda e la bacia in mezzo alla sala (...e di conseguenza Ginny è furiosa per il comportamenteo del fratello).

Harry vede Hermione uscira dalla sala e la segue in una aula vuota per cercare di dirle qualcosa, ma mentre sono da soli si apre la porta ed entrano Ron e Lavanda (Ron e’ geloso di Harry perché crede che Hermione lo stimi di più, per cui quando li vede insieme si incupisce), ma Hermione esce dignitosamente, non prima di aver scagliato una piccola fattura su Ron.



Capitolo 15| Il voto inscioglibile

E' arrivato Natale e Slughorn ha organizzato un party a cui Harry ed Hermione sono invitati e possono portare un ospite. Hermione voleva proprolo a Ron, ma litigano ancora e decide di farsi accompagnare da MacLaggen. Hermione mette in guardia Harry da un'orda di ragazze che vorrebbero farsi invitare, e stanno anche progettando di somministrargli delle pozioni d'amore.

Allora Harry invita Luna (anche se deve scacciare il pensiero che vorrebbe invitare Ginny ) da amico, per disilludere tutte le altre.

Mentre e' al party, Gazza becca Malfoy girare per i corridoi, poi lui e Piotn escono. Harry li segue e riesce a cogliere dei pezzi di conversazione.

Piotn sta cercando di farsi dire cosa sta combinando Draco, dicendo che lo vuole aiutare e proteggere avendo fatto un patto con sua madre. Ma Draco sembra non si fidi e dice che prende ordini solo da Lui, e che sta andando tutto bene, anche se un po' per le lunghe.E sostiene di non c'entrare nulla con incidente di Katie Bell.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: